Viaggi di andata e ritorno

Parco nazionale di Etosha

Informazioni di viaggio

Breve descrizione

Immergetevi in paesaggi grandiosi abbinati a tranquille cittadine modellate da mani tedesche. Animali selvatici esotici, motivi fotografici contrastanti nell'impressionante mare di sabbia del deserto del Namib. L'avventura della Namibia vi chiama!

Itinerario

Itinerario

Giorno 1 (ven)Windhoek - Outjo (circa 450 km). Arrivo con volo anticipato all'aeroporto internazionale di Windhoek (clienti Air Namibia). Proseguimento diretto via Windhoek, Okahandja, Otjiwarongo fino a Outjo per la prima sistemazione in Namibia.

Giorno 2 (sab)Outjo - Parco Nazionale Etosha - Outjo (circa 460 km). Oggi si parte presto! Dopo una colazione rinvigorente, partirete per un fotosafari verso il Parco Nazionale di Etosha, nel nord della Namibia, con osservazione della selvaggina dal veicolo da turismo. Come ovunque, anche in questo parco le riserve d'acqua e le aree di pascolo determinano la posizione degli animali. Ci si muove nel variegato parco per tutto il giorno fino al tramonto. Il parco è una delle più belle riserve naturali dell'Africa. Già nel 1907, il governatore von Lindequist dichiarò l'Etosha una riserva naturale su un'area cinque volte più grande dell'attuale parco nazionale. L'attuale estensione del Parco nazionale di Etosha è di 22 270 chilometri quadrati. Il parco nazionale ospita grandi mandrie di springbok, impala, zebre e gnu, oltre a elefanti, giraffe, leoni, leopardi, ghepardi e rinoceronti neri, nonché varie specie di uccelli e rettili. La macchina fotografica deve essere sempre pronta: con un po' di fortuna, vi aspettano incontri interessanti. Rientro al lodge nel tardo pomeriggio. (F)

Giorno 3 (domenica)Outjo - Swakopmund (circa 450 km). Oggi il tour conduce, passando per Omaruru, Karibib e Usakos, a Swakopmund, dove potrete raccogliere bellissime impressioni durante la visita della città. Questa piccola e graziosa città costiera risplende di splendidi edifici risalenti al periodo coloniale tedesco. Vedrete la Casa degli Hohenzollern, la Torre Woermann, il pontile, il molo con il faro e il monumento navale, oltre ad altri edifici in stile Art Nouveau. Molti abitanti parlano tedesco e potrete passeggiare lungo la Kaiser-Wilhelm-Straße o lungo l'Atlantico nella Strandstraße. Il vostro alloggio oggi si trova a circa 6 km da Swakopmund. (F)

Giorno 4 (lun)Swakopmund (circa 200 km). Questa giornata è a vostra disposizione. Potrete partecipare da soli a una delle tante attività proposte a Swakopmund e Walvis Bay e nei dintorni (non incluse). Il nostro consiglio per divertirvi e rilassarvi davvero: Una spettacolare gita in barca di 3 ore con champagne e ostriche fresche che rimarrà sicuramente nella vostra memoria! L'escursione nella laguna di Walvis Bay vi trasporterà in un altro mondo, potreste vedere i delfini - di sicuro le foche nuoteranno intorno alla barca, passeranno anche i pellicani. Alcune foche si avventureranno addirittura sulla barca per essere nutrite. Intorno a mezzogiorno, il nostro capitano vi condurrà in uno splendido punto della laguna: per il pranzo vi attendono ostriche fresche e champagne, oltre a spuntini. (F)

Giorno 5 (mar)Sossusvlei - Namib - Maltahöhe (450 km). Dopo una piacevole colazione, si attraversa l'infinito deserto di pietra del Vornamib, superando due passi, il Gaub e lo spettacolare Kuiseb Pass, con bizzarre formazioni rocciose. Vi preghiamo di comunicare alla vostra guida se desiderate fare delle soste fotografiche, perché le foto ricordo non devono essere trascurate. Il deserto del Namib si estende lungo e stretto per 1900 km dalla Provincia del Capo sudafricana fino all'Angola. È considerato uno dei deserti più antichi della terra. Due fiumi, che scorrono tutto l'anno, attraversano il Namib: il Kunene costituisce il confine settentrionale e l'Orange quello meridionale. Nelle zone più aride, il deserto si estende fino a 200 km nell'entroterra. (F)

Giorno 6 (mer)Sossusvlei (circa 300 km). Oggi è una giornata di impressioni intense! La mattina presto, prima dell'alba, lascerete il lodge per visitare Sossusvlei - il famoso e affascinante mondo delle dune della Namibia! Raggiungerete a piedi le dune alte 350 m, che esplorerete con una breve escursione. Sossusvlei è una grande depressione argillosa priva di drenaggio, racchiusa da dune che in alcuni casi superano i 300 metri di altezza. Per la maggior parte del tempo la depressione è asciutta, ma nelle annate più piovose, quando c'è abbastanza acqua nel drenaggio dello Tsauch, questa raggiunge la depressione e crea un lago. Dalle dune si gode di una vista quasi irreale sul mare di dune del deserto del Namib. La tappa successiva è il Canyon di Sesriem. Il Canyon di Sesriem è particolarmente impressionante. Qui il fiume Tsauch ha scavato un letto profondo fino a 30 metri attraverso strati di massi che si sono depositati qui da 15 a 18 milioni di anni fa durante una fase più umida del Namib. La formazione del canyon risale a 2-4 milioni di anni fa. Immergetevi in questo mondo di meraviglie naturali! (F)

Giorno 7 (Gio)Namib - Windhoek (circa 320 km). Si torna a Windhoek, dove si raccolgono le prime impressioni durante un breve tour della città. Da non perdere: la Chiesa di Cristo, la Fortezza Vecchia e i giardini del Palazzo dell'Inchiostro. Il tour vi porterà anche lungo il "boulevard" di Windhoek, Independence Avenue, l'ex strada imperiale. Windhoek è la città più grande del Paese, con quasi 300.000 abitanti, ed è il centro politico, economico e culturale. La città si trova ad un'altitudine di 1650 metri, incastonata tra i monti Auas a sud, i monti Eros a nord-est e le Khomas Highlands a ovest. (F)

Giorno 8 (ven)Windhoek (circa 80 km). Oggi il tour termina con il trasferimento in un hotel cittadino prenotato a Windhoek (WDH10) o all'aeroporto di Windhoek agli orari di partenza di South African Airways (SA0077) e Air Namibia (SW285).

Nuove offerte ridotte ogni giorno

Voli diretti e prezzi economici

Hotel con vista e il massimo dei voti

Con noi, veri esperti di vacanze consigliano

Compilare il modulo

Richiesta di prenotazione

Qui è dove va il modulo!