Giorno 1 (sab)Montego Bay. Incontro con il gruppo all'aeroporto di Montego Bay (o successivamente in hotel). Trasferimento in hotel. Al check-in riceverete le informazioni sul tour. La cena vi metterà di buon umore per il viaggio. (A)
Giorno 2: (domenica)Montego Bay - Ocho Rios (circa 102 km / circa 2 ore di viaggio). Al mattino raggiungerete le famose cascate di Dunn's River. Concedetevi una nuotata rinfrescante! I più coraggiosi potranno scalare le cascate. Pranzo (facoltativo) all'Ocho Rios Jerk Center prima di proseguire verso il parco "Adventure Rainforest - Mystic Mountain". Durante un'adrenalinica corsa in bob o con la seggiovia "Sky Explorer" (ca. 69 o ca. 47 USD p. p.), potrete ammirare la foresta pluviale da altezze elevate. Queste corse offrono anche una fantastica vista su Ocho Rios. In seguito, proseguite il viaggio verso l'hotel. Concludete la giornata con una cena in un ristorante locale. (B, A)
Giorno 3 (lun)Ocho Rios - Port Antonio (circa 103 km / circa 2 ore di guida). Al mattino c'è ancora tempo per un breve giro di shopping a "Ochi". Cesti di vimini, sculture in legno, tessuti a mano e batik, articoli in pelle: ce n'è per tutti i gusti. Più tardi, percorrendo la verde costa settentrionale, vi fermerete alla "Sun Valley Plantation". Durante il tour della piantagione avrete modo di conoscere la rigogliosa biodiversità della Giamaica. Potrete anche assaggiare le numerose prelibatezze che la natura giamaicana produce. Si prosegue poi verso la bellissima spiaggia di Frenchman's Cove, che invita a nuotare e a rilassarsi. Si prosegue lungo la costa fino a Port Antonio. A fine giornata vi attende una cena giamaicana in hotel (B, A).
Giorno 4 (mar)Port Antonio - Kingston (circa 93 km / circa 2 ore di auto). Dopo la colazione, potrete godervi un'escursione di due ore in rafting sul Rio Grande con la vostra guida (circa 72 USD p. p.). Ammirate il panorama delle rive del fiume densamente boscose tra le montagne. Dopo pranzo, continuerete il viaggio verso le Blue Mountains, una catena montuosa lunga circa 50 km tra la costa nord e Kingston. Dopo pranzo, visiterete la piantagione di caffè "Creighto". Qui conoscerete meglio il caffè Blue Mountain, una delle migliori varietà di caffè. Attraversando le colline pedemontane, raggiungerete la capitale Kingston. La tappa di oggi si conclude con l'arrivo in hotel. Cena. (B, M, A)
Giorno 5 (mer)Kingston - Mandeville - Treasure Beach (circa 140 km / circa 2,5 ore di guida). Cos'è Kingston senza una visita al Museo Bob Marley? Avrete l'opportunità di farlo dopo la colazione. Lasciate la città passando per Spanish Town in direzione ovest e attraversate Mandeville, probabilmente la città più britannica dell'isola, prima di raggiungere Treasure Beach. Vi aspetta una cena in hotel. (B, A)
Giorno 6 (Gio)Treasure Beach - Black River - Negril - Montego Bay (circa 180 km / circa 3,5 ore di auto). Oggi inizierete nella zona rurale delle cascate YS-Water Falls, immerse in una vegetazione tropicale lussureggiante. Seguirà un safari in barca sul Black River, il fiume più lungo dell'isola. Godetevi il viaggio attraverso le paludi di mangrovie, tra ninfee e coccodrilli. Il viaggio di andata e ritorno termina in serata con l'arrivo in uno degli hotel proposti a Negril, Lucea o successivamente a Montego Bay. (B, M)
Qui è dove va il modulo!
Sito web di aretis.ch